DOTT.SSA PINA BOMMACI STUDIO COMMERCIALISTA

Commercialista con esperienza pluriennale nel settore della consulenza contabile e fiscale alle aziende e alle persone fisiche, Revisore Contabile e CTU presso il Tribunale di Ragusa.
Avvia l’attività di libero professionista nel 2016, integrandosi con le altre aree professionali dello studio Arius.
L’esperienza maturata nel campo della consulenza contabile, fiscale e societaria, viene affiancata, negli ultimi anni, da quella svolta nel settore della Revisione Contabile e della Gestione delle Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012). Inoltre, è costante la collaborazione con altri professionisti nel settore della “crisi di impresa” (fallimenti e concordati preventivi).
Infine, da diversi anni, risulta sviluppata l’area delle Esecuzioni Immobiliari in qualità di Custode Giudiziale e Professionista Delegato alle Vendite.
Commercialista con esperienza pluriennale nel settore della consulenza contabile e fiscale alle aziende e alle persone fisiche, Revisore Contabile e CTU presso il Tribunale di Ragusa. Avvia l’attività di libero professionista nel 2016, integrandosi con le altre aree professionali dello studio Arius. L’esperienza maturata nel campo della consulenza contabile, fiscale e societaria, viene affiancata, negli ultimi anni, da quella svolta nel settore della Revisione Contabile e della Gestione delle Crisi da Sovraindebitamento (L. 3/2012). Inoltre, è costante la collaborazione con altri professionisti nel settore della “crisi di impresa” (fallimenti e concordati preventivi). Infine, da diversi anni, risulta sviluppata l’area delle Esecuzioni Immobiliari in qualità di Custode Giudiziale e Professionista Delegato alle Vendite.

MISSION STUDIO COMMERCIALISTA

Lo Studio professionale multidisciplinare Arius è il frutto di un progetto che, con il supporto di diversificate strutture collegate tra loro, tra cui Avvocati, Consulenti Contabili e Fiscali, Consulenti del Lavoro, Consulenti per la certificazione alle Aziende, Consulenti assicurativi, Consulenti in diritto dell’immigrazione, si propone di offrire alla clientela istituzionale e privata, servizi di assistenza pluridisciplinare di alta qualità, sfruttando le sinergie di diverse figure professionali.
Lo Studio Arius ha due sedi, entrambe a Ragusa: una prima in Via Stiela n. 1, ove dispone di un immobile di circa 1.000 m.q. al cui interno operano diversi professionisti, ed una seconda sede in via degli Abeti n. 51. Complessivamente lo Studio Arius si avvale delle competenze di circa 20 professionisti, presenti stabilmente all’interno della struttura e con i quali si sono istaurati rapporti di partnership a diversi livelli, nonché di numerose ulteriori collaborazioni esterne.

LEGGI TUTTO
  • L’esperienza già acquisita dai singoli nei diversi ambiti del diritto civile e commerciale (bancario, fallimentare, societario, lavoro, consulenze tecniche di parte), nonché degli incarichi affidati dall’autorità giudiziaria (amministrazioni giudiziarie, fallimenti, consulenze tecniche d’ufficio, custodie e deleghe alle vendite immobiliari, amministrazioni di sostegno, liquidazioni) risulta, dunque, arricchita da professionalità che, in sinergia, si occupano di ulteriori settori quali la contabilità e la fiscalità d’impresa, la consulenza del lavoro, la finanza aziendale, la consulenza stragiudiziale e contrattuale, oltre al contenzioso, la consulenza nell’ambito del risanamento aziendale, la revisione legale, la gestione della composizione della crisi da sovraindebitamento. L’evoluzione che riguarda i mercati professionali, infatti, comporta un’ attenzione sempre crescente allo svolgimento in forma associata e multidisciplinare della professione intellettuale; lo sviluppo della scienza e delle sue applicazioni nei vari settori (giuridico, economico, tecnico) e la conseguente legislazione, non consentono più ad un solo professionista di avere la preparazione necessaria per ben operare in favore della clientela “coprendo” ogni diversa esigenza disciplinare.
    Un professionista moderno è necessariamente uno specialista nel proprio settore che padroneggia l’insieme delle norme e dei principi che governano la propria materia, resa sempre più complessa e frenetica dall’evoluzione scientifica e legislativa, rischiando di perdere, di contro, la visione di insieme di tutte le discipline. Per tale ragione si rende necessario ricorrere a specialisti nei vari settori in modo da coprire l’offerta consulenziale in tutti i campi di intervento. Dunque, la scelta di più professionisti di partecipare nello svolgimento del contratto di prestazione d’opera intellettuale in favore dello stesso cliente, comporta specifici vantaggi: in primo luogo si crea sinergia e si registrano risultati superiori rispetto a quelli che conseguirebbe il professionista che opera singolarmente (si pensi alla poliedricità dell’intervento professionale e alla celerità di resa in favore del cliente); in secondo luogo, si acquisisce la capacità di erogare servizi specializzati anche in materie o settori diversi da quelli dove opera il singolo, al fine di rendere migliore il servizio nonché più stabile e frequente il legame fiduciario che si crea tra il cliente e i vari componenti della struttura che operano collegialmente. Da un punto di vista finanziario, inoltre, le economie di scala e l’ottimizzazione delle prestazioni rese dalle diverse risorse professionali (in primo luogo avvocati e commercialisti) all’interno della stessa struttura organizzativa, tendono ad abbattere i relativi oneri per la clientela pur assicurando l’offerta di servizi di altissima qualità. La creazione di metodi e procedure standard nella gestione delle pratiche e nei rapporti con la clientela, infine, consente di coniugare l’economicità dei servizi offerti, alla tempestività di definizione degli stessi, mentre la condivisione dei mezzi tecnici ed esperienze specifiche riducono la rilavorazione delle pratiche e internalizzano e garantiscono la diffusione della conoscenza esclusiva tra i professionisti della struttura, traendone giovamento, altresì, la privacy. Al raggiungimento di tali obiettivi contribuisce il continuo confronto professionale valorizzato da un team di lavoro affiatato e armonioso.

    Dunque, tali sinergie, accomunate dalla passione per il conseguimento degli obiettivi prefissati, precorrono il fine, sperato e perseguito con perseveranza, di garantire un risultato di notevole prestigio e di rilevante qualità.

    Studio Arius –

    Area Legale

    Avv. Vanessa Alecci – diritto civile e assicurativo

    Avv. Federica Parrino – diritto civile e tributario

    Avv. Marco Cascone – diritto immigrazione

    Avv. Sergio Spata – Formazione e sicurezza sul lavoro

    Dott. Carlo Mallia – diritto civile e lavoro

    Serena La Terra – assistente – collaboratrice

    Area Contabile e Fiscale

    Dott.ssa Pina Bommaci – Commercialista e Revisore Legale – CTU

    Area Lavoro

    Dott. Francesco Lauria – Consulente del lavoro

    Area aziendale

    Dott. Fabrizio Vacca – Consulenza Certificazione Aziendale

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com